Cosa facciamo sabato stasera? Aperitivo lounge e poi cenetta in quel ristorante sul mare dove fanno quelle linguine allo scoglio che sono la fine del mondo!!! E per il tuo compleanno prenotiamo un volo per una fuga in una capitale europea? Sembrano proposte d’altri tempi ormai, visto che da più di un anno il…
I traumi dentali colpiscono il 20% dei bambini con i denti da latte e il 15% dei ragazzi con i denti permanenti. Per questo, quando si pratica sport, in modo particolare negli sport di contatto, ad esempio, calcio, boxe, basket, rugby, hockey, skateboarding, è opportuno indossare il paradenti. Il paradenti protegge i denti frontali superiori…
Il checkup consente di valutare gli eventuali problemi di crescita scheletrica dei due mascellari e i disallineamenti dentali nonché di capire il temperamento del paziente e la sua motivazione nell’affrontare la terapia ortodontica. Tutte queste informazioni sono necessarie per progettare il trattamento ortodontico nel modo più efficace per ciascun paziente. Se il paziente adolescente ha…
Tra gli 11 e i 16 anni si attraversa una fase particolare, quella in cui si ha il decisivo picco di crescita che porta i bambini a diventare adolescenti. Intorno ai 12 anni spunta il secondo molare definitivo, si completa quasi del tutto la permuta dei denti ma anche la crescita delle ossa mascellari subisce…